Come rendere social il mondo della galvanica

Ci dicevano che raggiungere il successo su Linkedin parlando di galvanica era impossibile. Con il nostro cliente abbiamo dimostrato che niente lo è, con la giusta strategia digitale e competenze reali si può raggiungere qualsiasi traguardo. Quello che abbiamo fatto insieme ad un nostro importante cliente è il frutto di un’approfondita analisi del mercato e delle sue caratteristiche.

Progetto

Social Media Marketing

Servizi

Gestione Pagina LinkedIn

Negli anni abbiamo accumulato grande esperienza nel settore degli impianti galvanici.
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Essere social e cavalcare i trend parlando di chimica e impianti galvanici

Italfimet è una realtà produttiva affermata che affianca i brand internazionali della moda e i produttori di accessori metallici in un percorso completo di sviluppo e ottimizzazione della finitura galvanica. Uno status consolidato in trent’anni di attività ad alto livello nel settore, compiuti proprio nel 2022. Italfimet è nata nel 1992 per la realizzazione di impianti galvanici e prodotti chimici per il settore orafo.

Abbiamo oltrepassato i 1000 follower su LinkedIn senza budget pubblicitario

Italfimet è venuta da noi perché voleva sfruttare LinkedIn è l’intero digitale per migliorare la propria reputazione online e ampliare il numero dei propri clienti in tutto il mondo.

Il primo problema da risolvere è stato quello di rendere social friendly dei settori molto compassati e statici come quelli della chimica e della galvanica. Per questo siamo partiti da quello che invece sui social funziona, ovvero la moda. Parlando con il cliente abbiamo individuato nelle case di moda il nostro punto di partenza. Questo perché erano in target con gli obiettivi di business e perché ci regalavano maggiore appeal nei confronti degli utenti.

Non ci siamo fossilizzati in contenuti scientifici e datati, ma abbiamo provato a trasformarli seguendo i trend di mercato e soprattuto la creatività del nostro team. Così dopo anni siamo una delle pagine più ricercate (e copiate) del settore, abbiamo sviluppato numerosi format coinvolgenti e siamo in grado di raccontare la vita di un’azienda così tecnica in un modo leggero e comprensibile da tutti.

Inoltre da quando abbiamo iniziato a collaborare abbiamo collaborato per eventi in tutto il mondo, soprattutto a Vicenza, Hong Kong, Singapore, Mumbai e Firenze.

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